Qualità

Tirrenoambiente S.p.A. nel 2013 ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per la costruzione di impianti per il trattamento del percolato.

Tirrenoambiente S.p.A. nel 2007 ha ottenuto la certificazione ISO 14001. Il processo di certificazione, avviato con l’obiettivo di minimizzare l’impatto ambientale dei propri processi e servizi, attesta l’affidabilità della società nel sistema di gestione ambientale applicato.

POLITICA PER LA QUALITA'

L'Alta Direzione di Tirrenoambiente si impegna ed opera per conseguire attraverso la gestione in qualità e in aderenza a tutte le normative, applicabili a tutte le attività aziendali, un continuo miglioramento delle performance economiche, generando così, opportunità di miglioramento e di continuità delle performance ambientali nell'ambito della chiusura e post gestione delle discariche che ricadono sotto la propria responsabilità.

E' rilevante il miglioramento delle performance economiche, tanto al fine di rideterminare una equa remunerazione del capitale investito che per ottimizzare l'impiego delle somme già accantonate. rendendone gli ammontari ormai determinati in fase di gestione degli abbancamenti compatibili con la post gestione triennale come per legge.

Nel contesto urbanistico e ambientale in cui si trovano i siti impiantistici aziendali, assume inoltre particolare rilevanza l'affidabilità e l'ottimalità dei processi di smaltimento previsti tra le attività di impresa in ragione della categorica necessità di escludere refluenze ambientali negative sugli intorni.

L'impianto di smaltimento di percolato in Mazzarrà Sant'Andrea C.da Zuppà costituisce esempio di coniugazione dei principi della qualità con l'esigenza di ottimalità del servizio reso sotto il profilo aziendale.